Siamo davvero liberi o solo ben alienati? Ci svegliamo con la sveglia, ci muoviamo nel traffico, ci inchiniamo al cartellino. E poi chiamiamo tutto questo “vita”. Ma se il tempo è la nostra unica vera ricchezza, perché lo svendiamo così facilmente?
Attendo una vostra opinione in merito e ringrazio tutti per la partecipazione.
Immagine generata con intelligenza artificiale







Bella domanda !! Credo che una cosa sia la conseguenza dell'altra, cioè senza soldi non possiamo fare niente, siamo liberi ma cosa facciamo ?! Dobbiamo lavorare per poter gestire come meglio crediamo il tempo libero che ci resta !! Non siamo.liberi o.lo siamo ma fino a un certo punto.
RispondiEliminaUn bel enigma.
EliminaNon è vita lasciarsi trasportare dalla frenesia dello scorrere del tempo...ma siamo in un vortice che ci travolge ed è tale l'abitudine, che anche quando si è in pensione si continua sempre a correre...Invece... me lo dico sempre, lascia che tutto scorra...
RispondiEliminaBisognerebbe rallentare, la vita è una.
EliminaIo direi entrambe.
RispondiEliminaLavoriamo per vivere perché altrimenti non se magna, non se pagano le bollette, non si viaggia, non ci si diverte.
Viviamo per lavorare perché stare tutta na vita in ozio diventa a lungo andare monotono.
💚👋
Bisognerebbe gestire meglio il tempo libero, si corre troppo in questo mondo.
EliminaCome ti scrissi già in un'altra occasione... la libertà non esiste, è pura utopia. Siamo programmati per essere efficienti e guai a non esserlo, non ti potresti neanche pagare il pranzo.
RispondiElimina👍
Elimina