Una forte scossa di terremoto di magnitudo 4.4 alle ore 12:07, ha scosso l'area dei Campi Flegrei, generando paura tra la popolazione e l'evacuazione di scuole e uffici. L'evento sismico principale è stato avvertito anche a Napoli e nei comuni limitrofi.
Secondo le rilevazioni dell'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV), l'epicentro del terremoto è stato localizzato a circa 3 km a sud-est di Pozzuoli, ad una profondità di circa 3 km. La scossa principale è stata preceduta e seguita da diverse altre scosse di minore intensità, configurando un vero e proprio sciame sismico ancora in corso.
Molti cittadini sono scesi in strada, allontanandosi dalle proprie abitazioni per timore di ulteriori scosse o crolli, ma non si segnalano danni significativi.
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.