
Articolo da Wikinews
Questo articolo è stato tradotto automaticamente. La traduzione rende il senso dell’articolo, tuttavia consigliamo di leggere il testo originale su Wikinews
Venerdì, il produttore giapponese di videogiochi Nintendo ha annunciato che non avrebbe consentito i preordini per la sua nuova console Switch 2 in quel giorno, come era stato precedentemente previsto. L'azienda ha affermato che ciò era dovuto agli annunci di tariffe sulle esportazioni dal Giappone verso gli Stati Uniti.
I funzionari di Nintendo hanno comunicato in una dichiarazione che lo scopo della decisione era "valutare il potenziale impatto delle tariffe e delle condizioni di mercato in evoluzione". L'uscita di Switch 2 era ancora prevista per il 5 giugno nonostante le tariffe. Nintendo ha affermato che la decisione si applica solo al mercato statunitense e che i preordini esistenti per i clienti del Regno Unito rimarranno inalterati.
La console è stata presentata al pubblico mercoledì, poche ore prima che il presidente degli Stati Uniti Donald Trump annunciasse un'ondata di dazi globali.
Mentre il primo ministro giapponese Shigeru Ishiba ha definito la situazione una "crisi nazionale", l'amministrazione Trump ha difeso i dazi come una misura per migliorare l'economia statunitense e favorire la creazione di posti di lavoro.
La decisione è stata definita "senza precedenti" da Wesley Yin-Poole di IGN.
Continua la lettura su Wikinews
Fonte: Wikinews
Autori: vari
Licenza:

This work is licensed under a Creative Commons Attribution 2.5 Generic License.
Articolo tratto interamente da Wikinews
Photo credit PhillyBeatzU, CC BY 3.0, via Wikimedia Commons
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.