Articolo da Tasnim News Agency
Questo articolo è stato tradotto automaticamente. La traduzione rende il senso dell’articolo, tuttavia consigliamo di leggere il testo originale su Tasnim News Agency
TEHERAN (Tasnim) – Le forze israeliane hanno lanciato due attacchi missilistici contro l'ospedale Al-Maamadani nel nord di Gaza, causando ingenti distruzioni e costringendo la struttura a chiudere, secondo quanto riportato dai media e dalle autorità sanitarie palestinesi.
I missili israeliani hanno colpito l'ospedale Al-Maamadani, nel nord di Gaza, domenica mattina presto, prendendo di mira uno dei principali centri medici della regione, hanno riferito i media palestinesi.
Secondo fonti locali, gli attacchi hanno colpito diversi reparti dell'ospedale, tra cui il pronto soccorso, la medicina interna e la farmacia.
Le riprese diffuse dai media palestinesi hanno mostrato notevoli distruzioni in vari reparti ospedalieri.
Al Jazeera ha riferito che quattro sezioni dell'ospedale sono state colpite direttamente dall'esercito israeliano, tra cui la zona della reception, il pronto soccorso e il laboratorio.
L'agenzia di stampa palestinese Shehab ha dichiarato che l'edificio di emergenza è stato distrutto e che le aree della farmacia, della reception e del laboratorio hanno subito gravi danni.
In seguito al bombardamento, decine di pazienti e civili feriti sono stati costretti a trascorrere la notte nelle strade circostanti l'ospedale a causa della sospensione dei servizi medici.
Il movimento di resistenza di Hamas ha condannato l'attacco come un crimine di guerra, affermando che l'esercito israeliano sta portando avanti una serie di attacchi brutali in tutta la Striscia di Gaza.
"Questo nuovo crimine di guerra, che ha comportato il bombardamento dell'ospedale Al-Maamadani e lo sfollamento di pazienti e feriti, è stato commesso dall'esercito di occupazione fascista", ha affermato Hamas in una dichiarazione.
Il gruppo di resistenza ha anche criticato la complicità degli Stati Uniti e il silenzio internazionale di fronte alle azioni criminali di Israele a Gaza.
"Come possono il mondo e il Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite restare in silenzio di fronte a questi crimini senza precedenti commessi da Israele nell'era moderna?" si legge nella dichiarazione.
Anche l'ufficio stampa del governo palestinese a Gaza ha condannato l'attacco, definendolo un "atto criminale orribile".
L'ufficio ha affermato che le forze di occupazione israeliane hanno deliberatamente distrutto 34 ospedali nell'ambito di una campagna sistematica volta a eliminare i servizi sanitari nel territorio.
Continua la lettura su Tasnim News Agency
Fonte: Tasnim News Agency
Autore: World news
Articolo tratto interamente da Tasnim News Agency
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.