lunedì 6 maggio 2024

Ondata di caldo in Asia



Articolo da Wikinews

Questo articolo è stato tradotto automaticamente. La traduzione rende il senso dell’articolo, tuttavia consigliamo di leggere il testo originale su Wikinews

Un'ondata di caldo colpisce il sud e il sud-est asiatico. Il paese più colpito è il Bangladesh, dove si sono registrate temperature di 48°C all’ombra. Il caldo colpisce anche le Filippine, la Birmania, il Bangladesh, il Nepal, la Cambogia, il Vietnam, l’India e la Thailandia, che hanno sperimentato temperature superiori ai 40 gradi per settimane. Il Giappone è anche interessato a temperature superiori ai 25 gradi registrate a Sapporo. Queste temperature sono eccezionali per un mese di aprile.

Lo scienziato e storico del clima Maximiliano Herrera descrive l'evento come "l'evento più estremo per il clima nella storia del clima del mondo". Secondo gli esperti, questi record sono dovuti ai cambiamenti climatici causati dalle nostre emissioni di gas serra, il che porta a ondate di calore più frequenti, intense e più lunghe in tutto il mondo.

Continua la lettura su Wikinews

Fonte: Wikinews


Autori: vari

Licenza: Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution 2.5 Generic License.

Articolo tratto interamente da 
Wikinews - La source d'information que vous pouvez écrire


Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.