mercoledì 8 maggio 2024

I palestinesi sfollati ringraziano gli studenti americani per la loro solidarietà

Displaced Palestinians Thank American Students for Solidarity from Unicorn Riot on Vimeo.


Articolo da Unicorn Riot

Questo articolo è stato tradotto automaticamente. La traduzione rende il senso dell’articolo, tuttavia consigliamo di leggere il testo originale su Unicorn Riot

Campo profughi di Al-Shaboub, Gaza – Dall’interno di un campo profughi nel sud di Gaza, i palestinesi sfollati hanno scritto messaggi di ringraziamento agli studenti e ai manifestanti della Columbia University e alle masse delle università americane per il loro sostegno alla Palestina e alla Striscia di Gaza. “Apprezziamo ciò che hanno fatto per il bene del nostro popolo palestinese”, ha detto Tafkir Hamad parlando degli studenti negli Stati Uniti.

Messaggi come “Grazie studenti [alla] Columbia”, “Grazie università americane” e “Grazie studenti solidali con Gaza, il vostro messaggio è arrivato” erano sparsi sulla facciata e sui muri delle tende dove i palestinesi si sono spinti con la forza nel sud di Gaza. vivono attualmente.

Un movimento anti-genocidio e pro-Palestina, guidato dagli studenti, ha invaso la nazione nelle ultime settimane con accampamenti di solidarietà a Gaza spuntati in tutto il paese, e più recentemente in tutto il mondo, invitando le istituzioni educative a rivelare eventuali investimenti e disinvestire da Israele e produttori di armi.

Il movimento negli Stati Uniti è stato violentemente represso dalle forze di polizia militarizzate. Recentemente negli Stati Uniti sono stati arrestati oltre 2.500 studenti universitari e manifestanti.

Durante una massiccia operazione del Dipartimento di Polizia di New York, la notte prima che avessimo ascoltato Hamad e documentato i messaggi di ringraziamento, la polizia ha arrestato più di 300 studenti e manifestanti alla Columbia University, dove i manifestanti avevano occupato un edificio, e al City College di New York.

Secondo quanto riferito, almeno 34.789 palestinesi sono stati uccisi da Israele a Gaza dal 7 ottobre 2023 e oltre 13.000 sono dispersi sotto le macerie. (Più di 450 palestinesi sono stati uccisi nella Cisgiordania occupata.)

Continua la lettura su Unicorn Riot


Fonte: Unicorn Riot

Autore: Niko Georgiades 

Articolo tratto interamente da Unicorn Riot

Video credit Unicorn Riot caricato su Vimeo - licenza: Creative Commons


Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.