sabato 26 marzo 2022

Tutto passa...



 "Tutto passa. Le sofferenze, i tormenti, il sangue, la fame e la pestilenza. La spada sparirà, e le stelle invece rimarranno, quando anche le ombre dei nostri corpi e delle nostre azioni più non saranno sulla terra. Le stelle rimarranno allo stesso modo immutabili, allo stesso modo scintillanti e meravigliose. Non esiste uomo sulla terra che non lo sappia. Perché allora non vogliamo la pace? Perché non vogliamo rivolgere il nostro sguardo alle stelle? Perché?

Michail Afanas'evič Bulgakov


17 commenti:

  1. No, non si guarda le stelle, perchè gli occhi sono troppo iniettati di sangue.

    RispondiElimina
  2. Porque la raza humana es estúpida. Bella reflexion. Te mando un beso. Enamorada de las letras

    RispondiElimina
  3. Che bello scritto !! Noi passeremo, le stelle resteranno. Perché non vivere in pace il nostro tempo su questa Terra ? Mah !! Buona settimana

    RispondiElimina
  4. ...e riusciremo a riveder le stelle... Speriamo!

    RispondiElimina
  5. Splendida questa riflessione. Grazie per averla condivisa. Buona giornata.

    RispondiElimina
  6. Perche l'uomo e ciclicamente capace di fare a meno della pace in quanto la violenza e insita nellluomo

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.