lunedì 12 marzo 2018
La coscienza
Pinocchio: "Cos'è la coscienza? "
Grillo Parlante: " Cos'è la coscienza? Ora ti spiego. La coscienza è quella vocina interna che la gente ascolta cosi di rado. Per questo il mondo va cosi male oggi! "
Tratto da Le avventure di Pinocchio di Carlo Collodi
6 commenti:
I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
La coscienza...vero, oggi è purtroppo muta in troppe persone
RispondiEliminaSono d'accordo.
EliminaIl libro di Pinocchio è una summa di saggezza. Io lo rileggo sempre volentieri. E' un'immagine veritiera del nostro paese, coi suoi vizi e le sue virtù: un po' paese dei balocchi, governato da insidiosi omini di burro e un po' Paese dei Barbagianni... in cui i ladri vengono posti in libertà e i derubati condannati.
RispondiEliminaAnalisi perfetta.
EliminaBel post Cavaliere. Devo dire che al giorno d'oggi molte persone non sanno che cosa sia la coscienza, o se lo sanno e la posseggono non la ascoltano per nulla. Una gran brutta società da molti punti di vista, quella in cui viviamo.
RispondiEliminaUn saluto Vincenzo e migliore nuova settimana
Non sono bei tempi.
Elimina