sabato 31 marzo 2018

Teatro in lutto: morto Luigi De Filippo, ultimo erede della storica dinastia





Articolo da Napoli Milionaria

Un'altra grave perdita nel mondo del teatro napoletano: addio a Luigi De Filippo. Morto il figlio dello storico Peppino, come il papà anche lui è cresciuto e ha vissuto per il teatro.

Un altro pezzo di storia, e soprattutto testimone del teatro napoletano del ‘900, purtroppo ci ha lasciati. È morto all’età di 87 anni Luigi De Filippo, figlio di Peppino e nipote di Eduarto e Titina De Filippo.

Classe ’30, Luigi De Filippo, era nato a Napoli l’8 agosto dall’unione di Peppino De Filippo con Adele Carloni. Come i genitori è stato anche lui uomo di teatro e negli ultimi anni aveva assunto la direzione artistica del teatro Parioli di Roma subentrando a Maurizio Costanzo e portandovi in scena fino a fine gennaio la commedia “Natale in casa Cupiello” di suo zio Eduardo.

Teatro in lutto, morto Luigi De Filippo: figlio del famoso Peppino

La sua grande passione, come lo zio Eduardo, è stato senza ombra di dubbio il teatro. Nel 1978 lascia la compagnia paterna per fondarne una propria. Tuttavia lo abbiamo visto anche in tv come ne “La Piovra 3“, nel 1987, interpretando il giudice Venturi. Lo abbiamo visto anche nella soap “Un Posto al Sole” e anche nel cast della mini fiction “Pupetta – Orgoglio e Passione“.

Continua la lettura su Napoli Milionaria

Fonte: Napoli Milionaria

Autore: redazione Napoli Milionaria

Licenza: Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.


Articolo tratto interamente da Napoli Milionaria



4 commenti:

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.