martedì 12 dicembre 2017
Massima allerta per i fiumi in piena
In queste ore massima allerta sui corsi d'acqua in Emilia. Oltre mille persone sono state costrette all'evacuazione nel comune di Brescello, nel Reggiano, per lo straripamento del fiume Enza. Un elicottero è entrato in azione per permettere il trasferimento dei residenti.
Nel modenese il fiume Secchia è uscito dagli argini, tempestivamente i vigili del fuoco sono intervenuti per recuperare due persone ed alcuni animali.
Rimane alta l’allerta in Liguria, dove i fiumi Entella, Vara e Magra sono tenuti sotto controllo perché a rischio esondazioni.
Si raccomanda la massima prudenza nelle prossime ore.
Photo credit AntonioChiera caricata su YouReporter
Video credit ilMeteoTV caricato su YouTube
4 commenti:
I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Prima la siccità, poi piove e arrivano i danni, ormai il tempo è così !! Un saluto
RispondiEliminaTroppi fenomeni estremi.
EliminaCaro Vincenzo, se si pensa che in quelle zone poco fa mancava acqua.
RispondiEliminaCiao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso
Buona serata.
Elimina