sabato 30 maggio 2015

Per vivere hai bisogno...

Pepemujica2

"Per vivere hai bisogno di lavorare, giusto? E se non stai lavorando, stai vivendo alle spalle di qualcun altro. E la vita di un parassita non è dignitosa, allo stesso tempo però non puoi vivere solo per lavorare e basta. E’ semplice. Perchè la cosa più gloriosa che uno ha è la vita. E anche se è così elementare, troppo spesso ce ne dimentichiamo. Ma ce lo fanno dimenticare la cultura, l'ambiente in cui viviamo e soprattutto quella violenza della società del consumo, che ci fa sembrare che se non saliamo su quel treno, moriremo."

José Mujica

Photo credit Roosewelt Pinheiro/ABr (Agencia Brasil [1]) [CC BY 3.0 br], via Wikimedia Commons

4 commenti:

  1. Caro Vincenzo, io la chiamo lezione di vita!!! questo tuo post!

    RispondiElimina
  2. Ciao Cavaliere, sono d'accordo con il caro Tomaso, ed è un esempio anche per tutti i nostri politici…magari avessero tutti un po' di "Pepe"..staremmo tutti meglio!!
    Buona domenica
    Carmen

    RispondiElimina
  3. c'è un tempo per lavorare e un tempo per godere del tanto lavoro fatto... la pensione e credimi dopo aver dato tanto allo stato è giusto che questi ci restituisca per vivere.

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.