mercoledì 29 aprile 2015

Le foreste di Chernobyl sono in fiamme





Le foreste che circondano la centrale di Chernobyl sono in fiamme da alcuni giorni. I vigli del fuoco sono a lavoro per cercare di spegnere questo grosso incendio, a circa 20 km dal reattore nucleare.

Alcuni scienziati norvegesi mesi fa, avevano lanciato un allarme per la troppa presenza al suolo di Cesio-137, che in caso d'incendio potrebbe generare una nuova contaminazione radioattiva di tutta l'Europa.

Le autorità ucraine hanno affermato che il livello di radioattività non è mutato, ma aspettiamo nuove conferme nei prossimi giorni.


Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.