domenica 4 maggio 2014

Il senso della vita


"La vita non ha senso a priori.
Prima che voi la viviate, la vita di per sé non è nulla; sta a voi darle un senso, e il valore non è altro che il senso che sceglierete."


Jean-Paul Sartre

 

8 commenti:

  1. Questo va davvero ricordato...
    un saluto

    RispondiElimina
  2. Non ha senso a prescindere...
    Va vissuta e basta.
    Bacio

    RispondiElimina
  3. Una visione della vita un po' pessimistica...
    Buona serata Cavaliere...

    RispondiElimina
  4. Non mi trovo totalmente in accordo perché prima che noi possiamo dare un senso, siamo stati nel pensiero e desiderio di altri, nel loro senso della vita.
    Un caro saluto
    Nou

    RispondiElimina
  5. Bellissima citazione! Grazie! :)

    un caro saluto

    RispondiElimina
  6. Esatto, il senso della vita va coltivato giorno per giorno, non possiamo aspettarci che scenda dal cielo.
    Un saluto

    RispondiElimina
  7. Il senso lo dobbiamo trovare noi, nel bene e nel male... come diceva Vasco "voglio trovare un senso a questa vita, anche se questa vita un senso non ce l'ha".
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  8. Altro che "destino", se non fossimo noi a darle o meno un senso non varrebbe la pena di viverla! Non è una visione pessimistica come hanno scritto qua sopra, anzi... :-)

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.