"Mettitelo in testa, la speranza può essere pericolosa.La speranza può far impazzire un uomo."
"È proprio vero alcuni uccelli non sono fatti per stare in gabbia, sono nati liberi e quando volano liberi ti si riempie il cuore di gioia."
"O fai di tutto per vivere o fai di tutto per morire, io scelsi di vivere"
"Io dico che queste mura sono strane: prima le odi, poi ci fai l'abitudine, e se passa abbastanza tempo non riesci più a farne a meno: sei istituzionalizzato. È la tua vita che vogliono, ed è la tua vita che si prendono. La parte che conta almeno."
"Mi accorgo di essere eccitato, così eccitato che riesco a stento a tenere la matita nella mia mano tremante. Credo sia l'eccitazione che solo un uomo libero può provare, un uomo libero che inizia un lungo viaggio la cui conclusione è incerta. Spero che Andy sia laggiù. Spero di farcela a passare il confine. Spero di vedere il mio amico e stringergli la mano. Spero che il Pacifico sia azzurro come nei miei sogni. Spero."
"La paura ti rende prigioniero, la speranza può renderti libero."
Frasi tratte dal film:Le ali della libertà di Frank Darabont.Questo film è del 1994 con Tim Robbins e Morgan Freeman
Ciao Cavaliere.
RispondiEliminaTi lascio innanzitutto il mio saluto e un augurio di buona giornata.
E poi che dire: questo film credo che sia uno dei più bei film che io abbia mai visto e non mi stanco mai di rivederlo...quasi lo so a memoria!
A rileggere le frasi sopra mi è venuta la pelle d'oca perchè rivedo la storia, il contesto e anche quandoe perchè son state dette.
Film davvero eccezionale.
Un abbraccio.
Nunzia
Un film stupendo. Grazie per le citazioni che lo ricordano. Buona serata
RispondiElimina