mercoledì 28 aprile 2010

Citazioni e frasi famose dei film:Le ali della libertà di Frank Darabont



"Mettitelo in testa, la speranza può essere pericolosa.La speranza può far impazzire un uomo."
"È proprio vero alcuni uccelli non sono fatti per stare in gabbia, sono nati liberi e quando volano liberi ti si riempie il cuore di gioia."
"O fai di tutto per vivere o fai di tutto per morire, io scelsi di vivere"
"Io dico che queste mura sono strane: prima le odi, poi ci fai l'abitudine, e se passa abbastanza tempo non riesci più a farne a meno: sei istituzionalizzato. È la tua vita che vogliono, ed è la tua vita che si prendono. La parte che conta almeno."
"Mi accorgo di essere eccitato, così eccitato che riesco a stento a tenere la matita nella mia mano tremante. Credo sia l'eccitazione che solo un uomo libero può provare, un uomo libero che inizia un lungo viaggio la cui conclusione è incerta. Spero che Andy sia laggiù. Spero di farcela a passare il confine. Spero di vedere il mio amico e stringergli la mano. Spero che il Pacifico sia azzurro come nei miei sogni. Spero."
"La paura ti rende prigioniero, la speranza può renderti libero."
Frasi tratte dal film:Le ali della libertà di Frank Darabont.Questo film è del 1994 con Tim Robbins e Morgan Freeman

2 commenti:

  1. Ciao Cavaliere.
    Ti lascio innanzitutto il mio saluto e un augurio di buona giornata.
    E poi che dire: questo film credo che sia uno dei più bei film che io abbia mai visto e non mi stanco mai di rivederlo...quasi lo so a memoria!
    A rileggere le frasi sopra mi è venuta la pelle d'oca perchè rivedo la storia, il contesto e anche quandoe perchè son state dette.
    Film davvero eccezionale.
    Un abbraccio.
    Nunzia

    RispondiElimina
  2. Un film stupendo. Grazie per le citazioni che lo ricordano. Buona serata

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.