In questi giorni la Sony ha annunciato che da marzo 2011 smetterà la commercializzazione dei floppy disk anche in Giappone.Chiude un epoca fatti di tanti anni di ricordi e di storia.I floppy disk nacquero nel 1967 con i dischi da 8 pollici;ma nel 1981 con l'introduzione di quelli da 3,5 pollici ci fu il boom.Molti di noi hanno usato per anni questi dischetti entrati in decadenza con l'uso di altri supporti.Addio cari vecchi floppy,ricchi di tanti ricordi di gioventù.
martedì 27 aprile 2010
5 commenti:
I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Poi mi dirai se mi vedi come amica, mammina, o zietta...
RispondiEliminaAhahahahh
besos
Ahahahah!! Anche io ho dato l'addio alle cassette strazzeppe di miei floppy, ma ti devo dire che per la fretta, ho commesso errori madornali, ho cancellato dei files preziosissimi che ormai non potrò più recuperare...mannaggia. Ma alcuni li ho ancora sai...sulle meditazioni il mio prezioso framm.doc, mistery.doc dove scrivevo il mio racconto autobiograzico, datato al 1997...
RispondiEliminasi, ero proprio una floppy dipendente
Grazie della visita Cavaliere, sempre graditissima. Se vuoi passa e leggi il mio commento. Sei un tesoro.
Lilly
Non li uso più da tanto tempo...
RispondiEliminaTutto viaggia alla velocità della Luce!
RispondiEliminaqualche volta ho nostalgia dei tempi lenti di una volta.
Non lo sapevamo, sai qual è la cosa triste? Che la tecnologia avanza a passi da gigante e non fai in tempo ad affezionarti a qualcosa che già è diventata un dinosauro destinato alla scomparsa. A quanto pare non sono molto tecnologica, mi affeziono a tutto, vedi al mio pc, a volte mi dimentico di vederlo come semplicemente una macchina, una macchina che tra un po' sarà superata da altri modelli, che tra un po' sarà destinato ad essere sostituito....io lo vedo solo come qualcosa di caro dentro al quale è custodita parte della mia vita!
RispondiEliminaUn abbraccio da Sabrina
Sabrina&Luca