Da ieri mattina, l’area dei Campi Flegrei è interessata da uno sciame sismico. L’INGV-Osservatorio Vesuviano ha registrato oltre 74 scosse, con due eventi principali di magnitudo 3.3 alle 16:10 e 16:36, e una scossa più forte di magnitudo 4.0 alle 4:55 di oggi, a una profondità di appena 300 metri, epicentro a sud della Solfatara, Pozzuoli.
La popolazione di Pozzuoli, Bacoli, Quarto e alcuni quartieri di Napoli (Soccavo, Pianura) ha distintamente avvertito i sismi, con cittadini scesi in strada per la paura. Al momento, nessun danno a persone o cose è stato segnalato.
Il monitoraggio è attivo, con il Centro Coordinamento Soccorsi convocato dal prefetto di Napoli. La Protezione Civile e le autorità locali stanno verificando eventuali criticità sul territorio.







Nessun commento:
Posta un commento
I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.