Privacy e cookie policy

giovedì 8 maggio 2025

Appello urgente per la Palestina rivolto a tutti: non restiamo in silenzio e non chiudiamo gli occhi!


Cari amici e lettori di questo blog, ora più che mai sentiamo l'imperativo di far sentire la nostra voce e condannare ciò che sta avvenendo in Palestina. Non è ammissibile che l'omertà e l'apatia diventino connivenza di un crimine contro l'umanità. La storia ci ha istruiti che ogni sterminio si è verificato davanti agli occhi di un mondo disattento, di governi indecisi oppure complici, di comunità che non hanno avuto la prontezza di reagire. Eppure oggi possediamo un'opportunità che i periodi trascorsi non avevano: la tecnologia ci consente di vedere, apprendere e comunicare.

Abbiamo la forza di informare, di diffondere, di sostenere chi soffre. Non possiamo far finta di nulla. Persistere nel silenzio equivale a consentire. Rompiamo l'omertà. Discutiamo, protestiamo, divulghiamo. Ogni singola voce è fondamentale, ogni parola può significare la svolta.

Condividete questo messaggio, discutete, informatevi e informate gli altri. Nessuno potrà dire "non sapevo".




Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.