venerdì 7 giugno 2024

Narendra Modi è stato rieletto Primo Ministro dell'India

Narendra Modi interacting with the CEOs of leading oil & gas companies in the annual event organised by NITI Aayog and Ministry of Petroleum and Natural Gas through video conference, in New Delhi on October 26, 2020


Articolo da Wikinoticias

Questo articolo è stato tradotto automaticamente. La traduzione rende il senso dell’articolo, tuttavia consigliamo di leggere il testo originale su Wikinoticias

Narendra Modi è stato rieletto Primo Ministro dell'India in una giornata elettorale che ha tolto la maggioranza legislativa alla coalizione che lo sostiene, l'Alleanza Nazionale Democratica.

Le autorità elettorali hanno riferito che il partito di Modi, il Bharatiya Janata Party (BJP), si è assicurato 240 seggi dei 543 seggi della Lok Sabha, la camera bassa del parlamento indiano. La maggioranza assoluta richiede 272 seggi, e le previsioni erano che ne otterrebbe quasi 400. È il Sud dell'India che ha dato la vittoria al Partito del Congresso, principale opposizione al BJP.

Modi entrerà in carica per la terza volta l’8 giugno.

Continua la lettura su Wikinoticias

Fonte: Wikinoticias


Autori: vari

Licenza: Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution 2.5 Generic License.

Articolo tratto interamente da 
Wikinoticias

Photo credit Prime Minister's Office (GODL-India), GODL-India, via Wikimedia Commons


Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.