sabato 7 settembre 2019

Il mondo non è tutto rose e fiori


"Hai permesso al primo fesso che arrivava di farti dire che non eri bravo. Sono cresciute le difficoltà, ti sei messo alla ricerca del colpevole e l'hai trovato in un'ombra... Ora ti dirò una cosa scontata: guarda che il mondo non è tutto rose e fiori, è davvero un postaccio misero e sporco e per quanto forte tu possa essere, se glielo permetti ti mette in ginocchio e ti lascia senza niente per sempre. Né io, né tu, nessuno può colpire duro come fa la vita, perciò andando avanti non è importante come colpisci, l'importante è come sai resistere ai colpi, come incassi e se finisci al tappeto hai la forza di rialzarti... così sei un vincente!"

Tratto dal film | Rocky Balboa

12 commenti:

  1. Caro Vincenzo, Rocky Balboa ci ha insegnato tante cose, se anche interpretando una vita di fantasia è stato bello vederlo.
    Ciao e buon fine settimana con un forte abbraccio e un sorriso:)
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Parole validissime sia nella vita reale sia in quella virtuale dove ci sono individui privi di argomentazioni che cercano di offendere nascondendosi nell’anonimato.
    Felice weekend
    enrico

    RispondiElimina
  3. Rocky, li ho isti tutti più volte.
    Buon sabato

    RispondiElimina
  4. Magari fosse tutto rose e fiori.
    Ma effettivamente l'importante è rialzarsi sempre!

    RispondiElimina
  5. Difficile non condividere queste parole "importante come resistere ai colpi e la forza di rialzarti" sono tra le cose più difficili da fare in particolare quando gli anni passano ma si fa ce la si può fare sempre e comunque

    RispondiElimina
  6. E' una visione un pò pessimistica della vita ma, in fondo a ragione lui, bisogna sempre sapersi rialzare, dopo ogni colpo. Saluti.

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.