"Si è scritto molto sulla fine del mondo. Centinaia di libri (e non pochi film) danno corpo ad apocalissi a tinte fosche e drammatiche, in cui l’uomo viene spesso dipinto come vittima inerme e innocente di forze ostili a lui superiori. […] Cercherò di spiegare come i veri pericoli da cui occorre guardarsi non siano quelli sbandierati da visionari e sedicenti esperti digiuni di scienza, ma quelli che siamo noi stessi a creare. […] Ma è di gran lunga più comodo credere a Nostradamus o ai Maya che prendere atto del clima che cambia o delle risorse che cominciano a scarseggiare."
Mario Tozzi
Mi piace tanto ascoltare MArio Tozzi perché ha un modo davvero efficace ma mai superficiale di spiegare anche questioni complesse
RispondiEliminaSeguo sempre i suoi programmi.
EliminaCaro Vincenzo, tutto ciò che è stato scritto sono pareri di personaggi come noi, io penso per chi ci lascia per sempre è la fine del mondo, per lui.
RispondiEliminaPenso che il mondo con tanti problemi nuovi che arriveranno nessuno sa per quanto durerà.
Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso
Il mondo se non cambia rotta, ha vita breve.
EliminaGià, e quando ci sveglieremo dal torpore dell’indifferenza e dalla superficialità sarà troppo tardi e piangeremo.
RispondiEliminasinforosa
Siamo già in ritardo.
EliminaSottoscrivo in pieno.
RispondiEliminaNon avevo dubbi.
EliminaSono d'accordo con Mario Tozzi si preferisce pensare che tanto deve accadere piuttosto che cercare di prendere decisioni per il pianeta e il futuro un atteggiamento decisamente puerile
RispondiEliminaIl tempo delle parole è finito, bisogna agire.
EliminaSottoscrivo anch'io, con una punta di pessimismo, perché ultimamente è di moda, nel contesto mondiale, fregarsene di questo grave problema. Speriamo nei giovani...
RispondiEliminaSperiamo bene.
EliminaGià è proprio come dice Mario Tozzi, comodo e opportunista... troppi interessi in ballo!!
RispondiEliminaBuon settembre a te, un saluto Stefania
In primis economici.
EliminaConcordo con Tozzi che tra l'altro conosco come serissimo scienziato e conoscitore del clima e dei suoi cambiamenti.
RispondiEliminaSiamo in tanti ad essere d'accordo con lui.
EliminaSeguo sempre i suoi programmi, per me è una persona seria e competente. Il pianeta terra lo stiamo distruggendo noi.
RispondiEliminaBuona serata
Bisogna fermare questo scempio.
Elimina