martedì 18 giugno 2019

ANPI Roma: tutti al Cinema America!



Comunicato da ANPI Roma

Domani 19 giugno tutti al Cinema America a piazza San Cosimato.

Il comitato provinciale dell'ANPI di Roma invita tutti i sinceri democratici ed antifascisti ad essere presenti domani, mercoledì 19 giugno, alla ripresa delle attività del cinema. L'arte e la bellezza sono la prima risposta all'ignoranza e alla volgarità della violenza.

Riteniamo importante che in un moto corale di solidarietà e di sdegno per la violenza fascista, si ritrovino accanto a questi ragazzi tutti i movimenti antifascisti, i sindacati dei lavoratori, i partiti democratici, le Associazioni della società civile e le Associazioni della memoria, con le Istituzioni e le assemblee elettive, tutti in piazza con la maglietta del cinema America, ormai simbolo appartenente a tutti gli antifascisti e non solo ai ragazzi del cinema, o comunque maglietta rosso bordeaux, o comunque antifasciste, per ribadire che non permetteremo che tornino gli anni della violenza fascista che rimane impunita.


4 commenti:

  1. Bella iniziativa, hai fatto bene a pubblicare questo comunicato

    RispondiElimina
  2. Un'ottima e scontata reazione dell'ANPI. Ho letto dei terribili episodi successi mentre ero in Spagna e l'indignazione è salita a livelli altissimi.

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.