lunedì 24 giugno 2019

Maltempo: da Modena a Bologna scene apocalittiche dopo la tempesta



Gli eventi climatici sono diventati sempre più violenti e in pochi minuti possono causare tanti danni. Sabato scorso, una grandinata record tra Modena e Bologna, ha portato tanta devastazione. Gli enormi chicchi, si sono abbattuti sulle auto e sui passanti, con tanti feriti e gravi danni alle cose. La tempesta è durata circa un quarto d'ora, questo fenomeno viene chiamato downburst, diventato molto comune negli ultimi anni.

 

Video credit iLMeteo caricato su YouTube



Video credit Video Meteo Giornale caricato su YouTube


6 commenti:

  1. Abbiamo sempre più davanti ai nostri occhi la prova schiacciante che il clima è cambiato e che a fare questo è stato l'uomo con i suoi comportamenti attraverso l'inquinamento dell'ambiente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I fenomeni estremi iniziano a diventare normalità, l'uomo è artefice del proprio futuro.

      Elimina
  2. Impressionante, da noi solo tanta pioggia che ha fatto bene all'orto. Vero, ormai i fenomeni estremi sono la norma, il cambiamento climatico sta mostrando i danni arrecati dall'uomo alla natura.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A Modena tanti vigneti sono stati distrutti, purtroppo i fenomeni sono sempre più frequenti.

      Elimina
  3. Caro Vincenzo, a parte i grandi danni che causano queste gradinate,
    ce pure di prendersi un malanno, causa le varie temperature...
    Ciao e buona settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.