giovedì 6 giugno 2019

L'amore credo sia...



"L'amore credo sia quel sentimento che riesce ad uscire indenne dal tempo che passa, che riesce a durare, che vince la stanchezza, la noia, i dolori, le rotture di scatole. Ma bisogna attendere tanto prima di riconoscerlo. Si può dire solo a posteriori se uno ha davvero amato, perché mentre si ama non lo si capisce."

Massimo Troisi


6 commenti:

  1. AVeva ragione Troisi. Quando si è insieme, soprattutto se da tanti anni, si dà tutto per scontato e non si pensa all'amore. Quando uno dei due resta solo invece si rende conto di quanto l'altra persona abbia contato e quanto la si amasse.
    Buon pomeriggio Vincenzo

    RispondiElimina
  2. Che bello aver scelto una sua frase, proprio in questi giorni^^

    Moz-

    RispondiElimina
  3. Belle parole che dovremmo tenere in mente “durante” e non solo a posteriori.
    sinforosa

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.