lunedì 4 marzo 2019

Venerdì 15 marzo "sciopero globale per il clima"



Comunicato da Fridays for future

3 anni dopo la firma dell'Accordo di Parigi, le promesse che ci sono state fatte devono ancora trasformarsi in azioni. Dobbiamo accelerare la transizione verso un’Italia senza emissioni di gas serra.

Sono sempre più numerosi i cittadini che vogliono aria più pulita, meno plastica nei nostri oceani, più energia da fonti rinnovabili, un futuro sostenibile per i bambini, in breve più risolutezza politica per il clima!

Il 15 Marzo facciamo appello per una politica climatica più ambiziosa a livello globale, europeo e nazionale.  Gli scienziati sottolineano che il riscaldamento globale può raggiungere un massimo di 1,5°C (preferibilmente meno) al fine di evitare altri grandi disastri.

Un gran numero di paesi e organizzazioni già richiedono misure senza precedenti, in modo che questo limite possa essere rispettato. E questo attraverso una transizione socialmente giusta, su misura per tutte le persone. Scendiamo in piazza per la giustizia climatica, in Italia e nel mondo.

Sarà un evento storico, un evento per studenti e professori, un evento per famiglie, un evento pacifico e non violento. Saremo tutti uniti per il clima!

Come unirti allo sciopero se sei un cittadino, una città FFF o un'associazione/organizzazione? 

Come cittadino partecipa all'evento unico e condivisibile su Facebook e scopri quale città aderisce leggendo nella descrizione dell'evento oppure consulta direttamente la pagina facebook della città più vicina a te.

Come città FFF e come associazione o organizzazione unisciti al gruppo Facebook Co-organizziamo il 15 marzo e leggi il Comunicato. Oppure leggilo qui
Se sei una città FFF ricordati di iscriverti al gruppo FB FFF STRIKE ORGANIZER italiani per fare rete tra città!

Continua la lettura su Fridays for future




Video credit People Pub caricato su YouTube


10 commenti:

  1. Ahimè caro Vincenzo, credo che troveranno duro le prossime generazioni.
    Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. So che anche a Torino ci sarà una manifestazione ed io sicuramente ci andrò con tutta la mia truppa familiare, un evento importante da coinvolgere anche i nipoti. Abbraccio siempre <3

    RispondiElimina
  3. Questi cambiamenti sono sempre più spaventosi.
    Ieri da me a metà mattina c'erano più di 10 gradi, era caldo, ma tirava un vento che dava una percezione di freddo. Dobbiamo abituarci a questo clima "pazzo".

    RispondiElimina
  4. se si muovono i ragazzi su questo tema una speranza si apre

    RispondiElimina
  5. Se non si corre ai ripari sul surriscaldamento , che vita avranno i nostri figli e nipoti ???

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.