lunedì 11 giugno 2018

La Spagna accoglierà l'Aquarius a Valencia




La Spagna accoglierà la nave Aquarius nel porto di Valencia. Il primo ministro Sánchez ha dichiarato: “È nostro dovere aiutare e evitare una catastrofe umanitaria e offrire un porto sicuro a queste persone, rispettando in tal modo gli obblighi del diritto internazionale”.

Il sindaco di Barcellona, Ada Colau  e il sindaco di Valencia, Joan Ribó,  avevano dato disponibilità ad accogliere nelle loro città i migranti della nave Aquarius.

Una buona notizia, esiste ancora un po' d'umanità in questa Europa, fatta di muri, egoismi e odio.


12 commenti:

  1. Caro Vincenzo, questa si che è una buona notizia.
    Era ora che iniziassero anche altri porti a prendere le navi!!!
    Ciao e buona settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Io trovo giusto che anche la Spagna inizi a fare qualche cosa. Non si possono abbandonare queste persone in mezzo al mare, così come non si può delegare tutto all'Italia. Un saluto

    RispondiElimina
  3. Meno male...temevo che la cosa andasse avanti con terribili conseguenze ...io capisco tutto ma... povera gente!

    RispondiElimina
  4. Ma meno male, meno male...sono stati momenti di grande ansia e dispiacere! L'umanità esiste e deve essere portata avanti da tutti, tutti i paesi nessuno escluso!

    RispondiElimina
  5. Persone ( Persone come noi ) che scappano da guerra e fame.

    RispondiElimina
  6. Ongi tanto qualche buona notizia, bravi.

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.