martedì 7 marzo 2017

Svizzera: terremoto a pochi chilometri da Zurigo



Articolo da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto

Lunedì 6 marzo 2017

Alle ore 21:12 si è verificata una scossa di terremoto di magnitudo 4,7 (anche se il sito dell'INGV riporta 4,4[1]) sulla scala Richter con epicentro a Spiringen, a pochi chilometri da Zurigo. Dopo i primi rilevamenti, l'ipocentro dell'evento è stato fissato a 3 km di profondità.

Non sono stati registrati danni alle cose o alle persone, ma ci sono state molte chiamate ai centralini per le emergenze. La scossa è stata avvertita distintamente anche in Italia, in particolare nella Valchiavenna, ma anche nelle provincie di Sondrio, Milano, Bergamo, Como e Varese.


Fonte: Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto 

Autori: vari

Licenza: Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution 2.5 Generic License.

Articolo tratto interamente da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto 



2 commenti:

  1. Caro Vincenzo, sai io abito a 20 km, da Zurigo, la notizia la o sentita in TV
    anche qui da noi, mi ne io ne mia moglie e tutti i 6 appartamenti dove abitiamo non ce ne siamo accorti!!!
    Ciao e buona serata caro amico con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Ho sentito la notizia e mi è sembrato strano un terremoto in quei luoghi che non sono considerati a rischio sismico, però tutto può succedere. Io abito vicino a Milano ma, ieri sera , non ho sentito nulla. Buona serata

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.