giovedì 23 marzo 2017

Negato l'ingresso in Ucraina a Julija Samojlova

Yuliya Samoylova Arkhangelsk Dec. 2014

Articolo da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto

Mercoledì 22 marzo 2017

Le autorità ucraine hanno vietato l'ingresso per tre anni nel territorio ucraino a Julija Samojlova, scelta dalla rete televisiva pubblica russa Channel One per rappresentare il relativo Stato all'Eurovision Song Contest 2017; la decisione è stata presa in quanto nel 2015 la cantante si sarebbe esibita, secondo le autorità locali, in Crimea entrando dal territorio russo e senza le autorizzazioni necessarie da parte delle autorità ucraine.

L'UER ha dichiarato di essere in profondo disaccordo con la scelta ma si atterrà a quanto deciso, provando però a dialogare per assicurarsi che tutti gli artisti selezionati possano partecipare regolarmente all'evento, mentre il vice ministro degli Esteri russo Grigory Karasin ha definito il provvedimento "obbrobrioso, cinico e inumano".

Fonte: Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto 

Autori: vari

Licenza: Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution 2.5 Generic License.

Articolo tratto interamente da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto 


Photo credit Panorama Severa TV Channel (https://www.youtube.com/watch?v=DSzO2_lKflo) [CC BY 3.0], via Wikimedia Commons



Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.