mercoledì 21 settembre 2016

Blogger: novità sulla casella di ricerca


Nei post precedenti, vi ho parlato che qualcosa bolle in pentola nella piattaforma Blogger. Aspettando qualche novità rilevante, in questi giorni gli utenti avranno notato un riquadro giallo con la seguente scritta:

Entro il 29 settembre 2016, il gadget Casella di ricerca su questo blog fornirà solo risultati di ricerca provenienti dallo stesso blog. I risultati di ricerca provenienti da pagine collegate tramite link nei post, dal Web o dai gadget Elenco blog ed Elenco di link non saranno più forniti.


Questo widget fornirà risultati di ricerca, solo ed esclusivamente per le pagine del proprio spazio e non più per link collegati.


Che cosa cambierà? Lo scopriremo tra qualche settimana.


8 commenti:

  1. dal mio punto di vista penso sia ottimo. Ma ho sempre pensato funzionasse in questo modo

    RispondiElimina
  2. Grazie Cavaliere, a presto!
    Buona giornata
    Carmen

    RispondiElimina
  3. A me sovente funziona male già come è ora.... staremo a vedere.
    Ciao Vincenzo

    RispondiElimina
  4. Ho notato solo oggi, collegandomi, questa frase. Spero sia buona cosa e che non complichi le cose. Grazie delle info. A presto!

    RispondiElimina
  5. Scusa ma io questa scritta "cerca nel blog" non ce l'ho !!!E' una cosa utile ? E , magari, sai dirmi dove dovrebbe essere ? Un saluto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non la trovi perché è un gadget facoltativo. Se la vuoi inserire devi andare nelle impostazioni, layout e aggiungi gadget. Troverai la casella di ricerca tra quelli di base.

      Elimina
    2. SCusa, stamattina, il mio pc fa i capricci e non mi permette di scrivere , volevo dire "grazie". Un saluto

      Elimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.