sabato 31 ottobre 2015

Io ti dico che l’uomo...




"Io ti dico che l’uomo è uomo quando non è testardo. Quando capisce che è venuto il momento di fare marcia indietro, e la fa. Quando riconosce un errore commesso se ne assume le responsabilità, paga le conseguenze, e cerca scuse. Quando riconosce la superiorità di un altro uomo e ce lo dice. Quando amministra e valorizza nella stessa misura tanto il suo coraggio quanto la sua paura."

Eduardo De Filippo
 
Tratto da Il sindaco del rione Sanità di Eduardo De Filippo

9 commenti:

  1. Praticamente molti uomini non saranno mai uomini XD

    Moz-

    RispondiElimina
  2. Ciao Cavaliere, quanto mi piaceva Eduardo… a volte in tv fanno rivedere alcune delle sue commedie e anche se hanno parecchi anni i contenuti sono sempre attuali!

    RispondiElimina
  3. Caro Vincenzo, non so come farà a guardarsi allo specchio, il caro sindaco uscente.
    Ciao e buona domenica caro amico.
    Tomaso

    RispondiElimina
  4. Oggi questa consapevolezza non c'è più.

    RispondiElimina
  5. A me così sembra più sottomissione che altro... ma sono punti di vista, e tanto rispetto per il maestro De Filippo. :)


    Ispy

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.