mercoledì 29 luglio 2015

Oggi fa il suo esordio Windows 10

 

Articolo da PuntoInformatico.it

Roma - Il 29 luglio 2015 era la data prevista da tempo per il lancio ufficiale di Windows 10, e come da programma Microsoft ha messo in moto i server dedicati alla distribuzione del nuovo sistema operativo universale. Un sistema prevalentemente gratuito, per chi giù usa una versione "moderna" di Windows (dalla 7 in poi), o anche a pagamento (dai 119 dollari della variante "Home") nelle confezioni disponibili nei negozi o sui nuovi PC, laptop e preassemblati.

Il lancio di Windows 10 riguarda qualcosa come 190 paesi in contemporanea, comunica Microsoft, anche se sui PC degli utenti che avevano "riservato" una copia dell'OS il download è cominciato anche prima della data ufficiale del 29 luglio. Il sistema è disponibile sia come upgrade incrementale di una vecchia release di Windows che come immagine ISO da cui creare un disco DVD o una chiavetta USB per l'installazione da zero.

Windows 10 è il miglior Windows di sempre, dichiara trionfalmente Microsoft nel presentare il nuovo OS, dotato delle caratteristiche familiari della genìa Windows (desktop, taskbar, il famigerato menu Start 2.0) ma anche di innovazioni sostanziali in quanto a sicurezza (la biometria di Windows Hello), un nuovo browser avanzato e al passo con gli standard del Web (Edge), l'assistente digitale Cortana, le librerie grafiche DirectX 12, l'integrazione con Xbox One, le funzionalità per le aziende, le app monofunzionali e giocose più popolari e tutto quanto è già stato ampiamente sviscerato in questi mesi.

Continua la lettura su PuntoInformatico.it


Fonte: PuntoInformatico.it


Autore: Alfonso Maruccia

Licenza: Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 2.5 Italia.


Articolo tratto interamente da PuntoInformatico.it

3 commenti:

  1. A parte che oramai ho da anni un Mac ...... ma il WIndows 10 non mi attira per nulla ...... da dopo Windowas XP hanno fatto versioni una peggiore dell'altra.
    Spero per chi ha ancora il Pc che questa volta ci sia unìinversione di tendenza, ma francamente ne dubito :-)
    Buona giornata ed ancora auguri di buone ferie se parti oppure soltanto ottimo mese di agosto Vincenzo !

    RispondiElimina
  2. Ogni volta poi la Microsoft in fase di lancio dichiara che quello è il miglior Windows di sempre - sapendo di raccontare una bella favoletta !

    RispondiElimina
  3. Anche io ho un mac, nonostante non me ne intenda per nulla di pc, mac ecc, devo dire che windows non mi manca per nulla, non ho bellissimi ricordi del mio vecchio computer. ^^. Buona giornata e a presto .. Dream Teller ^^

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.