"Come la schiavitù e l'apartheid, la povertà non è naturale. Sono le persone che hanno creato la povertà e che hanno sopportato la povertà, e sono le persone che la sconfiggeranno. E sconfiggere la povertà non è un gesto di carità. È un gesto di giustizia. È la protezione di un diritto umano fondamentale, il diritto a un vita decente e dignitosa."
Nelson Mandela
Condivido ogni parola
RispondiEliminaTrovi sempre delle citazioni importanti, che fanno riflettere. Abbiamo un grande bisogno di giustizia soprattutto per i poveri!
Ciao Cavaliere. .
Frasi perfette caro Vincenzo.
RispondiEliminaTomaso
Il pensiero profondo di Nelson Mandela rIpristina la vedrità, a dispetto di tanti ricchi che hanno pontificato che "poveri è bello".
RispondiEliminaIl pensiero di un grande uomo che con semplicità e chiarezza ci invita a riflettere sulla nostra società e le sue laceranti ingiustizie.
RispondiEliminaUn saluto a te
Fata C
verissimo una vita dignitosa è un diritto di tutti
RispondiEliminabuon fine settimana Cavaliere a presto
uguaglianza, già dalla Rivoluzione francese. Ma allora fu intesa in forma restrittiva, ora pare non essere più di moda ...
RispondiEliminaQueste frasi dette da Nelson Mandela, che è passato alla storia per la sua grande personalità che ha portato il Sud Africa ad unire i bianchi ai neri.
RispondiEliminaCiao e buona giornata caro Vincenzo.
Tomaso
La povertà, secondo me, fissa le sue radici nel fatto che l'uomo è la sola specie animale che per natura rifiuta la condivisione e la cura del prossimo (infatti, se noti, siamo costretti a imparare delle professioni per prenderci cura degli altri, persino per diventare genitori ora fanno i corsi) e nella sua connaturata avidità.
RispondiEliminaNon so se si troverà mai un rimedio...
un abbraccio
Mi commuovo!!!!
RispondiEliminaBellissimo pensiero.
RispondiEliminaGrazie. =)
Dani