lunedì 17 novembre 2014

Aggressione fascista contro i supporter dell’Ardita San Paolo

 
Articolo da Fanpage.it

Ieri mattina la brutale aggressione alla squadra di calcio popolare Ardita San Paolo in trasferta a Magliano Romano. Quaranta persone hanno aggredito i supporter dell'Ardita a colpi di spranga. Ma il calcio non c'entrerebbe nulla, il raid compiuto per motivi politici da estremisti di destra, 9 di questi arrestati al casello di Civita Castellana.

Ieri mattina i giocatori e i supporters dell’Ardita San Paolo squadra di “calcio popolare” dell’omonimo quartiere della Capitale, si erano recati in trasferta a Magliano Romano per disputare una partita di pallone in terza categoria. Prima del fischio d’inizio l’agguato: quaranta persone con caschi in testa e il viso coperto, armati di spranghe e bastoni aggrediscono i tifosi dell’Ardita. Alla fine il bilancio del raid sarà pesante: arrivano quattro ambulanze, un ragazzo è trasportato in codice rosso in ospedale per i colpi subiti alla testa, altri quattro arrivano in codice giallo con ferite alla testa, fratture alle braccia (uno dovrà anche essere operato urgentemente) e alle gambe. Gli aggressori hanno agito in maniera meticolosa e organizzata: scesi da dieci macchine piene, targhe coperte e il guidatore che non spegne mai il mezzo, colpiscono e poi ripartono a tutta velocità. I tifosi, presi di sorpresa e senza nulla con cui reagire, sono stati schiacciati dai loro aggressori contro un muro e li colpiti con i manici di piccone.


Continua la lettura su Fanpage.it

Fonte: Fanpage.it

Autore:


Licenza: Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.

Articolo tratto interamente da Fanpage.it

 
Photo credit screenshot a titolo informativo e divulgativo sull'argomento trattato
 
 

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.