venerdì 28 novembre 2014

Morti sospette dopo somministrazione vaccino antinfluenzale

 
Articolo da Radio Onda d’Urto

L’Agenzia italiana del farmaco (Aifa) ha ordinato a titolo prudenziale il divieto di utilizzo di due lotti del vaccino Fluad della multinazionale Novartis,  a Siena e Rosia, contro  l’influenza dopo 4 casi di decessi “sospetti” di anziani
L’Aifa, riporta la nota, “invita i pazienti che abbiano in casa confezioni del vaccino Fluad a verificare sulla confezione il numero di lotto e, se corrispondente a uno di quelli per i quali è stato disposto il divieto di utilizzo, a contattare il proprio medico.
L’Agenzia specifica inoltre che i tre eventi a esito fatale hanno avuto esordio entro le 48 ore dalla somministrazione delle dosi dei due lotti del vaccino”. I casi di decesso si sarebbero verificati in Sicilia (un uomo di 68 anni e una donna di 87), Molise (una donna di 79 anni) e Toscana (un 80enne di Prato). Un quinto caso, non fatale, riguarda un molisano di 92 anni, tuttora ricoverato.
 
 
Continua la lettura su Radio Onda d’Urto


Fonte: Radio Onda d’Urto


Autore: redazione Radio Onda d’Urto


Licenza: Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia.



Articolo tratto interamente da Radio Onda d’Urto 


Rettifica ultim'ora (28/11/2014 - ore 12.55):

Non ci sarebbe nessuna correlazione con la morte dell’anziano di Prato, alcune verifiche avrebbero già escluso la relazione con la vaccinazione.
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.