sabato 29 novembre 2014

Io spero che...



"Sono venuto al mondo con la pelle color bronzo. Molti miei amici sono nati con la pelle gialla, nera o bianca. Ci sono fiori dai colori diversi ed ognuno di essi é bello. Io spero che i miei figli vivano in un mondo in cui tutti gli uomini, di ogni colore, vadano d'accordo e lavorino insieme, senza che la maggioranza cerchi di uniformare gli altri al proprio volere."

 
Tatanga Mani
 
 

2 commenti:

  1. Io sono convinta che non conti il colore della pelle così come non conta il credo religioso o politico.
    Credo nell'universalità dell'essere umano.
    Credo che se solo trovasse la voglia di ascoltare, capire, dialogare con civiltà, i problemi si dimezzerebbero.
    Condivido sul mio blog

    ps se ti è arrivato doppio, perdonami. Ho problemi con la connessione oggi!
    Ciao!

    RispondiElimina
  2. Patricia la penso anche io come te - sicuramente non conta il colore della pelle come la religione od altro. A volte però non è così facile e non basta il desiderio e il tentativo di ascoltare, capire e dialogare tra persone, civiltà e razze diverse.
    Specie non è così facile nel caso di alcune religioni particolari - e qui sto pensando al Islam che ha idee tutte sue non certo pacifiche. Islam moderno e storpiato sicuramente dalle persone con scopi diversi può darsi - ma il risultato non cambia. Io Condivido su Google + Bel post

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.