sabato 9 marzo 2013

Incipit del giorno


Era una notte meravigliosa, una notte come forse ce ne possono essere soltanto quando siamo giovani, amabile lettore. Il cielo era così pieno di stelle, così luminoso che, gettandovi uno sguardo, senza volerlo si era costretti a domandare a se stessi: è mai possibile che sotto un cielo simile possa vivere ogni sorta di gente collerica e capricciosa? Anche questa è una domanda da giovani, amabile lettore, molto da giovani, ma voglia il Signore mandarvela il più sovente possibile nell'anima! ... Parlando d'ogni sorta di signori capricciosi e collerici, non ho potuto fare a meno di rammentare anche la mia saggia condotta in tutta quella giornata.

Tratto da | Le notti bianche di Fëdor Dostoevskij (fonte: Wikiquote)

4 commenti:

  1. A tratti , difficile da seguire , ma coinvolgente assai ..
    grazie per averne condivisa una parte ...
    buoni passi Cavaliere di Luce..

    niki

    RispondiElimina
  2. Piacere Andrea. Ho aperto anche io da poco un blog. Ti sto incominciando a seguire. L'ho trovato molto interessante.
    Al prossimo post.

    RispondiElimina
  3. Da poco sto incominciando a seguirti. L'ho trovato un po' pesante (quindi confermo quello che dice Niki sopra) ma bello.

    Al prossimo post Andrea

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.