venerdì 15 marzo 2013

Avvelenati dal cromo esavalente





Il film Erin Brockovich , ci  ricorda i tanti veleni che assumiamo ogni giorno attraverso l’acqua, il cibo, la terra e l'aria. La trama di questo film tratta l'avvelenamento da cromo esavalente attraverso la contaminazione delle falde acquifere e con le conseguenze di un aumento dei casi tumorali.
Inutile girarci intorno, i tumori sono causati dai veleni che questa società dedita più ai profitti che al benessere umano, ha causato dopo la rivoluzione industriale.
Il cromo è uno dei più potenti veicoli tossici che possono esistere; i ricercatori parlano sempre di una soglia di rischio per il corpo; ma se per anni, ogni giorno ingeriamo e respiriamo questo veleno, non dobbiamo stupirci delle conseguenze nefaste.
Voglio ricordare che il cromo è presente anche nei vaccini, che sono inoculati nel nostro corpo fin dalla tenera età e in tanti altri materiali.

La situazione italiana non è rosea e soprattutto più di una volta l'acqua che beviamo è balzata agli onori della cronaca.

Nei prossimi mesi cercherò di parlare anche di questa quantità di veleni presenti in tutta la penisola, spesso ignorati da tutti.


1 commento:

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.