mercoledì 6 marzo 2013

Si è spento Hugo Chávez

Hugo Chávez (2)

Articolo da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto

Mercoledì 6 marzo 2013

Il Presidente Venezuelano Hugo Chávez è morto ieri pomeriggio alle 16:25 ora locale (UTC-4:30, le 21:55 ora italiana), secondo quanto comunicato dal ministro Nicolás Maduro. «Chávez lascia in eredità un Paese libero e indipendente. Dobbiamo superare il dolore. Disciplina e fratellanza», ha detto su una televisione nazionale.

Chávez non è più apparso in pubblico da dicembre e in febbraio è stato trasportato da Cuba al Venezuela, per essere accolto all'Ospedale Militare di Caracas. Il ministro dell'Informazione Ernesto Villegas ha detto recentemente che Chávez era affetto da una nuova infezione che rendeva difficoltosa la respirazione ed era sottoposto ad un'intensa chemioterapia.

Hugo Chávez annunciò di avere un cancro nel giugno 2011. È stato poi rieletto Presidente del Venezuela nell'ottobre 2012 per un altro mandato di 6 anni; tuttavia la sua investitura è stata ritardata a causa della malattia.

«Che non ci sia violenza né odio. Ma amore, pace, unità e disciplina. Unità, battaglia e vittoria, con l'unità del Popolo e le Forze Armate», ha detto Maduro dopo aver annunciato la morte di Chávez.


Fonte: Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto


Autori: vari

Licenza: Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution 2.5 Generic License.


Articolo tratto interamente da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto


Photo credit Walter Vargas dal San Cristóbal, Venezuela (Flickr) [CC-BY-SA-2.0], attraverso Wikimedia Commons

1 commento:

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.