martedì 15 maggio 2012
Occhio ai cosmetici
Articolo da TuttoGreen
Vi segnaliamo questo video tradotto in Italiano e segnalatoci da Cinzia che è un grido di accusa forte verso i criteri di produzione dei cosmetici tradizionali, con focus sulla NON sicurezza di prodotti che contengono sostanze cancerogene.
Il filmato accusa parecchie multinazionali senza peli sulla lingua, con un invito a passare ad una “chimica verde” per consumatori sempre più consapevoli. Il video appartiene alla stessa collana di cui già vi avevamo segnalato La storia dell’acqua in bottiglia.
L’originale di Annie Leonard è in inglese e si intitola the history of cosmetics, la traduzione in inglese è di Paolo Sindaco e lo abbiamo trovato su Meetup Gli Amici di Beppe Grillo di Napoli.
Video credit clay1130 caricato su YouTube
Fonte: TuttoGreen
Autore: Salvo
Licenza:
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.
Articolo tratto interamente da TuttoGreen
6 commenti:
I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Confido (e mi affido) da tempo nei prodotti Lush
RispondiEliminaE' doveroso che il popolo femminile e non, utilizzatore di truccchi e machiages e belletti vari, non escluso tutto il campo delle creme da pelle e bellezza..sapppia che nella grande maggioranza tutte le case utilizzano di base gli stessi composti...non sempre sono materie prime ottime ...ma sintesi di prodotti chimici aromi e coloranti...ma anche provenienti da ricerche e test che utilizzano ...gli animali!!!!
RispondiEliminaNon solo trucchi, tutti i detergenti e i prodotti come sapone, shampoo, ecc. Io ho deciso da poco di convertirmi al cruelty free.
RispondiEliminaPoveri noi!.... ma dove andremo a finire?
RispondiEliminaGrazie comunque per avermi dato la possibilità di vedere questo video e fare le mie...conclusioni!
Ciao
Elsa
ciao cavaliere, interessantissimo questo post.
RispondiEliminae' tutto verissimo, io da un bel po' di tempo uso solo prodotti
di una marca famosa non testata sugli animali e' un prodotto di erboristeria.
il problema che sono diventata allergica ai prodotti commerciali da banco..........e con questo video mi sono spiegata molte cose, da oggi in poi staro' ancora piu' attenta su cosa compro, cmq non siamo mai sicuri da nessuna parte...sigh....
ciao cavaliere felice serata!! :)
Mi fanno orrore tutti quei prodotti puramente cosmetici testati sugli animali, piuttosto non mi trucco.
RispondiEliminaLa sperimentazione sugli animali è tollerabile solo per farmaci contro malattie incurabili. Il video ne è la triste riprova.
Ciao Cavaliere e buona serata.