giovedì 17 maggio 2012

Bossi indagato per truffa ai danni dello Stato



Articolo da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto

Umberto Bossi è stato iscritto nel registro degli indagati dalla Procura della Repubblica di Milano, l'ipotesi di reato è quella di truffa ai danni dello Stato per la gestione dei fondi del partito riconducibili ai rimborsi elettorali.
Assieme al senatur sono indagati anche il Senatore leghista Piergiorgio Stiffoni (indagato per peculato), i due figli dell'ex segretario della Lega Nord, Renzo e Riccardo Bossi, entrambi accusati di appropriazione indebita in concorso con l'ex tesoriere del partito Belsito, e l'imprenditore Paolo Scala, iscritto nel registro degli indagati per riciclaggio.
L'inchiesta, condotta dai pm di Milano Robledo, Filippini e Pellicano, riguarda sempre i fondi della Lega Nord gestiti secondo l'accusa in maniera poco trasparente. Ai giornalisti, il procuratore capo Bruti Liberati e il pm Filippini precisano che l'iscrizione nel registro degli indagati di Umberto Bossi è «un atto di garanzia che dovrà comportare una serie di approfondimenti».

Fonte: Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto

Autori: vari

Licenza: Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution 2.5 Generic License.

Articolo tratto interamente da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto


6 commenti:

  1. Eh si, viene spontaneo dire "alla faccia di Roma ladrona!"

    RispondiElimina
  2. Chissà poi perché un comune mortale ora come ora sarebbe già finito in galera senza esclusione di colpi...e loro sono liberi e spensierati nelle loro belle casette....

    un saluto Cavaliere a te e famiglia

    RispondiElimina
  3. Eh... passati i tempi di "Roma Ladrona", che da Modena in poi sul Brennero trovi scritto dappertutto.
    Diciamo che chi va a Roma su quelle poltrone ha come requisito la predisposizione all'appropriazione indebita; sia romani, che italiani in genere.

    RispondiElimina
  4. e perché Lusi no? Rutelli e Renzi querelano il Lusi...il colmo...

    RispondiElimina
  5. E vai con le bizze di Blogger! Avevo scritto bruttezze contro la Lega. Non so se sono state salvate. Adesso le do per scontate ... Non mi metto a riscriverle.

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.