lunedì 1 novembre 2010

Elezioni presidenziali in Brasile:vince Dilma Rousseff

Dilma Rousseff 2010
Dilma Rousseff è il nuovo presidente della Repubblica Federativa del Brasile, la prima donna a ricoprire tale incarico. Con lo scrutinio completato per poco più dell'80%, la vittoria della candidata del Partito dei Lavoratori è ormai certa, grazie all'amplissimo scarto sul rivale socialdemocratico José Serra.
La Rousseff conquista poco più del 55% delle preferenze dei quasi 140 milioni di elettori brasiliani, contro il 45% di Serra, che ha comunque ottenuto un risultato migliore delle aspettative, seppure insufficiente a strappare al partito del presidente uscente Luiz Inácio Lula da Silva lo scranno più alto del paese.

Fonte:Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto

Autori:Vari

Licenza: Creative Commons Attribution 2.5

Photo credit:By Dilma13.com.br - official website [CC-BY-3.0], via Wikimedia Commons

1 commento:

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.