martedì 8 ottobre 2024

I livelli dell'acqua del fiume Ping in Thailandia raggiungono il livello record degli ultimi 50 anni

Ping River north of Chiang Mai.


Articolo da Wikinews

Questo articolo è stato tradotto automaticamente. La traduzione rende il senso dell’articolo, tuttavia consigliamo di leggere il testo originale su Wikinews

Il fiume Ping, il più grande della Thailandia, ha raggiunto il livello più alto degli ultimi 50 anni, raggiungendo un picco di 5,3 metri sabato. I livelli dell'acqua sono scesi a 3,85 metri entro le 10 di lunedì e hanno continuato a scendere. Le autorità hanno effettuato delle misurazioni al ponte Nawarat.

Le autorità sanitarie hanno dichiarato che lunedì sono state evacuate 80 persone e che almeno tre sono morte.

Alcuni negozi e i servizi ferroviari nella vicina città di Chiang Mai hanno chiuso. Le persone hanno dovuto camminare in acque profonde circa un metro o evacuare in camion. Le autorità hanno chiuso diverse strade principali e hanno contattato i residenti a valle consigliando di evacuare o prepararsi a imminenti inondazioni.

Secondo quanto riferito, l'aumento delle precipitazioni è iniziato dopo il tifone Yagi, all'inizio di settembre.

Chiang Mai è una città nel nord della Thailandia e una popolare destinazione turistica.

Continua la lettura su Wikinews

Fonte: Wikinews


Autori: vari

Licenza: Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution 2.5 Generic License.

Articolo tratto interamente da 
Wikinews

Photo credit © Vyacheslav Argenberg / http://www.vascoplanet.com/, CC BY 4.0, via Wikimedia Commons


Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.