Articolo da Wikinews
Questo articolo è stato tradotto automaticamente. La traduzione rende il senso dell’articolo, tuttavia consigliamo di leggere il testo originale su Wikinews
Venerdì scorso il Servizio Geologico del Brasile, un'agenzia governativa, ha segnalato livelli dell'acqua di 12,66 metri nel Rio Negro, il più grande affluente del Rio delle Amazzoni in Sud America. È stato il più basso registrato secondo i dati raccolti dal 1902. Incendi e siccità sono stati indicati come causa.
Le autorità del porto di Manaus hanno notato che si è trattato della siccità più dura degli ultimi 120 anni. I residenti hanno riferito di aver perso il lavoro, di aver dovuto viaggiare più a lungo per procurarsi acqua potabile e le barche non riuscivano a navigare nelle acque poco profonde del fiume.
Il Rio Negro è il fiume nero più grande del mondo.
Continua la lettura su Wikinews
Fonte: Wikinews
Autori: vari
Licenza:
This work is licensed under a Creative Commons Attribution 2.5 Generic License.
Articolo tratto interamente da Wikinews
Photo credit James Martins, CC BY 3.0, via Wikimedia Commons
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.