giovedì 17 febbraio 2022

La Corte Costituzionale ha respinto i referendum sull’eutanasia e la cannabis legale




Articolo da Radio Onda d’Urto

Niente nella primavera 2022 sull’ legale e la legale, sottoscritti in piena estate da poco meno di due milioni di cittadine e cittadini italiane e italiani.

A deciderlo la Corte Costituzionale. Sul fronte eutanasia, dichiarato inammissibile il quesito proposto poiché – questa la motivazione – “non sarebbe preservata la tutela minima costituzionalmente necessaria della vita umana”. Esultano le gerarchie ecclesiastiche e i cosiddetti “pro-life” (sic…) che vedono accolte le loro critiche dalla Consulta, mentre c’è grossa delusione nei promotori, soprattutto l’ Associazione Coscioni, con Marco Cappato che però invita ad uscire “dalle condizioni psicologiche dell’accaduto. Non è il dolore la reazione giusta perché questa azione va avanti” e si dice più preoccupato, “per lo stato di salute della democrazia italiana” ricordando che il Parlamento “non ha al proprio interno il consenso per andare avanti e che quindi rimane la disobbedienza civile e la lotta dei singoli malati che anno dopo anno, con la fatica delle proprie sofferenze personali, stanno aprendo” la strada “ai diritti nel nostro Paese”.

Continua la lettura su Radio Onda d’Urto 

Intervento audio su Radio Onda d’Urto 


Fonte: Radio Onda d’Urto 

Autore: redazione Radio Onda d’Urto

Licenza: Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia.


Articolo tratto interamente da Radio Onda d’Urto 


2 commenti:

  1. Siamo nel periodo più oscurantista d'Italia. I poteri forti stanno approfittando del virus per toglierci ogni minima libertà, a partire da quella dei Referendum. E poi, ricordiamo Malindi...

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.