"Cosa sarebbe per il nostro cuore un mondo senza amore? Quello che è una lanterna magica senza la luce. Appena tu introduci la piccola lampada, ecco apparire sulla bianca parete le più svariate immagini! E se pur non sono che fantasmi passeggeri, essi formano egualmente la nostra felicità, quando noi ci fermiamo dinanzi ad essi come ingenui fanciulli rapiti dalle apparizioni meravigliose."
Johann Wolfgang Goethe
Sagge parole, speriamo in bene e nell'amore. Buona serata.
RispondiEliminaAnche a te.
EliminaBe', Goethe se ne intendeva di amore, I dolori del giovane Werther è uno dei più grandi romanzi d'amore.
RispondiEliminaGrande romanzo.
EliminaTranquillo che ce n'è di gente senza cuore. E neanche lo sa. Ama i suoi due metri quadrati attorno. Tutto il resto può morire, e pure male.
RispondiEliminaE di questa gente ne abbiamo anche attorno, finti come il peggior falso.
Sono tanti!
EliminaL'amore è tutto, l'amore per gli altri, gli animali, la natura, i nostri cari, la nostra famiglia... Buona settimana.
RispondiEliminaCi sono tanti tipi d'amore.
EliminaDovrebbero rileggerla in tanti ultimamente.
RispondiEliminaIndubbiamente.
EliminaParole profonde, ma quale rilevanza avrebbe un mondo senza amore se intanto la maggioranza dei cuori in esso presente fosse arida? Dico questo perchè l'amore è un sentimento che non nasce da una pianta anche se come una pianta va prima seminato poi coltivato, curato ed "innaffiato" quotidianamente, l'amore nasce da noi da dentro i nostri cuori e quindi un mondo senza amore è devastante solo per quella piccola ed esigua minoranza che oggi un cuore vero lo ha e batte intensamente per ogni forma d'amore, da quello verso il prossimo a quello per ideali alti come la libertà.
RispondiEliminaTanti sentimenti diventano sempre più rari.
EliminaPurtroppo noi lo stiamo subendo.
RispondiElimina👍
EliminaBel pensiero.
RispondiEliminaGrazie!
Elimina