venerdì 23 aprile 2021

Pollice su e giù della settimana


 Perseverance è riuscita a estrarre ossigeno dall'atmosfera di Marte tratto da AGI - Agenzia Italia


Il 2020 è stato l'anno più caldo mai registrato in Europa tratto da Rai News



8 commenti:

  1. Mi aggrappo alla buona notizia, se di buona notizia si tratta. Sto già immaginandomi il giorno in cui le classi più ricche e potenti abbandoneranno la Terra per rifugiarsi e ricominciare su Marte e gli altri.. beh gli altri, selezione (in)naturale, in quanto non si baserà su aspetti come forza fisica, intelletto, sensibilità, ma solo ed esclusivamente su potere, soldi ed influenze. Signore e signori vi ho appena dimostrato come far calare un alone non di mistero ma di dubbio sulla bontà di questa notizia, notizia che di per se stessa è fantastica ma che nelle mani dell'uomo può essere sporcata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A livello scientifico è una grande scoperta, ma i tuoi timori sono anche i miei.

      Elimina
  2. Anche a me fa sorridere un po' la notizia "buona". Mi sa di qualcosa lontano anni luce da chi ancora non trova acqua pulita la mattina, e non per lavarsi, ma per bere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La tecnologia fa passi da gigante, ma le piccole cose quotidiane, spesso vengono dimenticate.

      Elimina
  3. Quindi, se su Marte c'è l'ossigeno, lo si potrebbe abitare !! Lasciamo, almeno, Marte intatto, che già abbiam distrutto la Terra ! Io non sopporto più il caldo eccessivo che c'è in estate . Saluti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo scopo è quello di andare su Marte, ma la strada è ancora lunga.

      Elimina
  4. Sicuramente è un grande passo avanti per la scienza quelli che si sta attuando su Marte. Speriamo che ci vadano in tanti così la Terrw potrebbe diventare più vivibile per chi resta😉

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.