giovedì 18 febbraio 2021

Perché scrivo?



"Perché scrivo? Per paura. Per paura che si perda il ricordo della vita delle persone di cui scrivo. Per paura che si perda il ricordo di me. O Anche solo per essere protetto da una storia, per scivolare in una storia e non essere più riconoscibile, controllabile, ricattabile."

Fabrizio De André



8 commenti:

  1. Molto profonda la considerazione di De André. Chissà forse è una paura recondita in ognuno di noi. Buona giornata!

    RispondiElimina
  2. Faber, hai scritto tanto...e bene.
    Ti ricorderemo sempre.
    Di generazione in generazione.
    Grazie Cav per l'omaggio al mito!

    RispondiElimina
  3. E' un cantautore che amo moltissimo

    RispondiElimina
  4. Io scrivo per fotografare emozioni, momenti... Situazioni di cui una macchina fotografica può catturare la superficie soltanto.
    E mi serve per perseverare nel valorizzare quello che di buono c'è stato, diluendo i momenti cattivi, che invece troppo facilmente vengono a galla innescando attriti, liti, tradimenti.

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.