martedì 23 febbraio 2021

Gino Strada sul vaccino cubano




"Cuba produce l’unico vaccino anti Covid pubblico: finanziato, sviluppato e prodotto interamente dallo Stato, diventando l’unica nazione autonoma in tutto il mondo. Inoltre si prepara a distribuire entro sei mesi cento milioni di dosi nei Paesi che non hanno le risorse, avviando la più colossale campagna di solidarietà internazionale della storia dell’umanità. Bizzarro che proprio un paese comunista, con tutti i limiti e le contraddizioni da superare, sia lo Stato più evoluto del mondo."

Gino Strada



12 commenti:

  1. Anche se non intendo vaccinarmi, questa notizia merita di essere diffusa poiché rappresenta il mio modello di Nazione!

    RispondiElimina
  2. Non direi bizzarro, direi meritevole.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non bisogna fare profitti sulla salute, speriamo che i brevetti vengono liberati.

      Elimina
  3. Ha le sue contraddizioni ma sulla sanità è il top.

    RispondiElimina
  4. Una stupenda notizia, purtroppo non ci sarà qualche altra nazione che imiterà Cuba.
    Buon mercoledi.

    RispondiElimina
  5. Mi unisco alle congratulazioni, perché in questo momento il vaccino è la priorità di ogni autorità governativa.

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.