lunedì 15 febbraio 2021

Per un ricco...



"Per un ricco morì è come pagà il conto alla vita: paga sì, ma la vita gli ha dato qualche cosa. Invece il poveraccio paga e dalla vita non ha avuto niente. Che fa il poveraccio? Passa dalla morte a un'altra morte."

Antonio De Curtis in arte Totò



10 commenti:

  1. Messa così, effettivamente, non è bella per niente... :O

    Moz-

    RispondiElimina
  2. Forse i ricchi muoiono più malvolentieri attaccati come sono ai loro averi.

    RispondiElimina
  3. Oggi ho visto una vignetta su Fb che mi ha fatto specie.
    C'era un uomo che andava in contro all'angelo della morte, con due sacchi pieni di banconote, e questo gli chiedeva di gettarli prima di entrare, su un ammasso di altre inutili ricchezze.
    Ecco, credo che quella vignetta fosse molto eloquente.

    RispondiElimina
  4. La morte potrà togliere la ricchezza materiale, ma le persone sono ricordate per quello che hanno dato, non per quello che hanno accumulato. Col valore di una persona la morte ne esce sconfitta.

    RispondiElimina
  5. Purtroppo il grande Totò aveva ragione..
    Sta ai più fortunati così fare qualcosa per chi sta meno bene...

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.