Articolo da East Journal
Si è purtroppo aggravato il bilancio dell’incidente avvenuto ieri nella miniera di Raspotočje, a Zenica, in Bosnia centrale. Secondo fonti locali (appena confermate dal vicepresidente della Federazione di BiH Mirsad Kebo), vi sono quattro vittime, mentre un altro minatore si trova attualmente disperso poiché i soccorritori non riescono a raggiungerlo. Gli altri 29 minatori sono già stati evacuati e messi in salvo, dopo un‘operazione di soccorso durata circa 20 ore, a cui hanno partecipato colleghi minatori provenienti da altre città. 25 di loro sono attualmente ricoverati presso l’ospedale di Zenica.
L’incidente è avvenuto ieri pomeriggio, attorno alle 16.30, quando una scossa di terremoto nella regione di Zenica ha intrappolato 34 minatori a circa 800 metri sotto terra, causando diversi crolli nel sottosuolo e fuoriuscita di gas. Si tratta, secondo quanto riferisce Dnevni Avaz, della miniera più profonda in Bosnia-Erzegovina. Fonti locali affermano che si tratta del terzo incidente occorso alla miniera di Raspotočje nell’ultimo anno, l’ultimo nel mese di agosto, occorsi per frane nel sottosuolo, che non avevano causato vittime.
Continua la lettura su East Journal
Licenza:
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.
Articolo tratto interamente da East Journal
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.
Articolo tratto interamente da East Journal
Sempre vittime del lavoro, purtroppo caro Cavaliere, lasciano le famiglie dopo la perdita del proprio caro pure senza più sostegno!!!
RispondiEliminaTomaso