giovedì 7 febbraio 2013

Il debito pubblico

Thomas Sankara

"Il debito pubblico nella sua forma attuale, controllata e dominata dall’imperialismo, è una riconquista dell’Africa sapientemente organizzata, in modo che la sua crescita e il suo sviluppo obbediscano a delle norme che ci sono completamente estranee. In modo che ognuno di noi diventi schiavo finanziario, cioè schiavo assoluto, di coloro i quali hanno avuto l’opportunità, l’intelligenza, la furbizia, di investire da noi con l’obbligo di rimborso."
 
Thomas Sankara


Tratto da un discorso di Thomas Sankara all’Organizzazione dell'Unità Africana

Photo credit Jag36 (Own work) [CC-BY-SA-3.0], via Wikimedia Commons



1 commento:

  1. Ho visto di recente un importante servizio televisivo su Thomas Sankara, grande uomo troppo dimenticato! E barbaramente trucidato.

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.